Auto elettriche cinesi BYD, caratteristiche, batteria e autonomia |

2022-09-09 18:38:52 By : Ms. Suana xu

Il bando del 2035 delle auto termiche apre la porta all’ingresso di Europa di nuovi produttori auto, soprattutto provenienti dalla Cina. Uno di questi è BYD, il principale produttore al mondo di NEV e batterie, che si prepara a entrare nei principali mercati europei con una gamma di veicoli elettrici per il trasporto passeggeri a partire dall’autunno 2022. Tre i veicoli interamente elettrici che verranno introdotti: BYD HAN, berlina del segmento E elegante e sportiva, BYD TANG, SUV familiare a 7 posti a zero emissioni, e BYD ATTO 3 SUV elettrico di segmento C dallo stile europeo.

Le auto elettriche cinesi del marchio BYD arrivano in Europa a partire dall’autunno del 2022.La gamma prevede una berlina, un SUV 7 posti ed un SUV di medie dimensioni. Tutti i modelli sulla carta si adattano alle aspettative e le esigenze degli automobilisti europei con un tocco premium e specifiche elevate. I tre modelli BYD HAN, BYD TANG e BYD ATTO 3 debuttano ufficialmente ad ottobre, al Motor Show di Parigi.

Per quanto riguarda la rete di vendita BYD ha annunciato collaborazioni strategiche con alcuni tra i principali rivenditori nel settore automotive: Louwman nei Paesi Bassi, Hedin Mobility Group in Svezia e Germania, Nic. Christiansen Group in Danimarca, RSA in Norvegia e Shlomo Motors in Israele. La fase iniziale è incentrata principalmente sui mercati del Benelux e su quelli Scandinavi.

BYD HAN è una berlina elegante e sportiva. Dal punto di vista tecnico è dotata di due motori elettrici che generano un sistema a trazione integrale per una maggiore sicurezza e manovrabilità.

La potenza combinata della soluzione a due motori offre 380 kW o 523 CV con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. La berlina percorre fino a 410 km, grazie ad una batteria da 85,4 kWh.

Allo stesso modo il SUV per 7 persone BYD TANG può contare sulla stessa base tecnica ed inoltre è dotato di una Blade Battery all’avanguardia e ultra-sicura, progettata per offrire sicurezza ottimale, prestazioni, durata ed efficienza.

L’accelerazione è un altro punto forte: da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. L’autonomia è di 400 km, garantita da una batteria da 86,4 kWh.

Il modello più piccolo è un SUV di segmento C che si chiama BYD ATTO 3, costruito partendo dall’e-Platform 3.0 avanzata di BYD.

SUV di segmento C, ATTO 3 vanta un’innovazione BYD per gli EV (la pompa di calore di serie) che combina estetica, intelligenza ed efficienza con una gamma di funzionalità di sicurezza, tra cui la Blade Battery. L’autonomia è di 420 km, garantita dalla batteria da 60,48 kWh.

Le auto elettriche BYD sono equipaggiate con la Blade Battery, che è un accumulatore al litio il cui catodo è costituito da fosfato di ferro e litio (LFP), una soluzione che offre un livello di sicurezza di gran lunga maggiore rispetto alle batterie agli ioni di litio.

La tecnologia LFP (litio-ferro-fosfato) vanta una stabilità termica eccellente, è priva di cobalto ed è molto duratura. Inoltre può contare su una struttura eccezionalmente solida per garantirne la durata e offrire al contempo un’autonomia prolungata, oltre a un’alta vita media straordinaria. La sicurezza è migliorata grazie al design più allungato e piatto che determina un migliore utilizzo dello spazio disponibile nel vano batteria.

La Blade Battery è stata sottoposta ai più severi test di sicurezza e ha superato i requisiti del Test di Penetrazione del Chiodo (Nail Penetration Test), il modo più rigoroso di valutare l’instabilità termica delle batterie. La prova simula l’effetto di un incidente stradale grave ed è considerata la più difficile da superare per le batterie: durante la verifica la Blade Battery non ha emesso fumo o fuoco e la temperatura della superficie ha raggiunto appena 30-60 gradi centigradi.

Ha inoltre superato altre condizioni di test estreme, tra cui schianto, piegatura, riscaldamento in forno a 300 gradi centigradi e sovraccarica del 260%. Nessuna di queste prove ha comportato un incendio o un’esplosione, rendendo la Blade Battery di BYD un esempio di sicurezza per il crescente mercato EV.

Efficienza e maggiore autonomia rappresentano i vantaggi della Blade Battery che può così offrire maggiore densità di potenza per prestazioni ed efficienza ottimali, inclusa la ricarica rapida. La tecnologia Cell-to-Pack (CTP) di BYD fa la vera differenza e consente di aumentare l’utilizzo dello spazio della Blade Battery del 50%. Ciò migliora la densità energetica e consente di installare più batterie in uno spazio ridotto, per una maggiore autonomia di guida. Il design in alluminio con struttura a nido d’ape della Blade Battery offre inoltre una maggiore rigidità e sicurezza. BYD TANG, HAN e ATTO 3 sono tutti veicoli alimentati con Blade Battery.

BYD (acronimo di Build Your Dreams) è un Gruppo multinazionale high-tech cinese. Il Gruppo BYD si articola in quattro settori: Automotive, Elettronica, Nuova Energia e Infrastrutture di Trasporto. Il mercato europeo non è del tutto nuovo per BYD. La sede europea di BYD si trova nei Paesi Bassi, suo quartier generale dal 1998 e che conta filiali in diversi Paesi europei, nonché una struttura di produzione high-tech per le fiorenti attività eBus in Ungheria.

BYD (Build Your Dreams) nasce nel 1995 come pioniere nella tecnologia delle batterie. BYD è la prima e unica azienda al mondo a fornire soluzioni per veicoli elettrici per tutto il mercato.

Vista di profilo BYD Atto 3 su strada Vista laterale BYD Atto 3 su strada Vista posteriore BYD Atto 3 su strada Faro anteriore BYD Atto 3 Vano presa di ricarica BYD Atto 3 Paraurti posteriore BYD Atto 3 Fari posteriori BYD Atto 3 Vista di profilo BYD Atto 3 Vista laterale BYD Atto 3 Vista frontale BYD Atto 3 Vista di profilo BYD Atto 3 Vista posteriore BYD Atto 3 Plancia abitacolo BYD Atto 3 Display infotainment abitacolo BYD Atto 3 Display infotainment abitacolo BYD Atto 3 Console centrale abitacolo BYD Atto 3 Sedili posteriori abitacolo BYD Atto 3 Console centrale abitacolo BYD Atto 3 Clima fila posteriore abitacolo BYD Atto 3 Bagagliaio abitacolo BYD Atto 3 Sedili posteriori abitacolo BYD Atto 3 Vista di profilo BYD Han su strada BYD-Han-1 Vista di profilo BYD Han Vista laterale BYD Han Vista posteriore BYD Han Bagagliaio BYD Han Volante abitacolo BYD Han Abitacolo BYD Han Comandi clima sedili posteriori abitacolo BYD Han BYD-Han-10 Vista di profilo BYD Han Vista posteriore BYD Han su strada Sedili posteriori abitacolo BYD Han Vista di profilo BYD Tang su strada Vista posteriore BYD Tang su strada Vista di profilo BYD Tang su strada Faro posteriore BYD Tang Griglia paraurti anteriore BYD Tang Volante abitacolo BYD Tang BYD-Tang-7 Vista di profilo BYD Tang Comandi console abitacolo BYD Tang Display infotainment abitacolo BYD Tang Display infotainment abitacolo BYD Tang Bagagliaio abitacolo BYD Tang Sedili posteriori abitacolo BYD Tang Abitacolo BYD Tang Plancia abitacolo BYD Tang Display infotainment BYD Tang Piattaforma BYD Tang Vano per la ricarica BYD Tang

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica 👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione